int-cantina

La cantina Bossi Stefano

La tradizione vitivinicola della famiglia Bossi, iniziata sin dalla fine dell’800, prosegue con la perseveranza e lungimiranza del più giovane dei suoi discendenti, Stefano Bossi. Nel cuore di San Colombano al Lambro in via IV Novembre, 9, è situata la Cantina che porta il suo nome, un’azienda giovane perché nata nel 2008, frizzante, innovativa, rispettosa dell’ambiente e della qualità del vino, con bassissima presenza di solfiti nelle botti, con uve selezionate di provenienza esclusivamente locale.

L’idea inconfutabile di base della Cantina Stefano Bossi è che la qualità del vino si determina in primo luogo nel vigneto e la filosofia aziendale, con una sana e accurata gestione, persegue la ricerca della qualità, la serietà commerciale e la proposta al consumatore di vini di sicura origine.
I vigneti da cui provengono le uve (circa 4ha di proprietà) sono situati in varie zone della collina, tutte aree già note per vocazione viticola, ad un’altitudine di circa 150 m. sul livello del mare.

L’azienda si dedica incessantemente alla cura di ogni dettaglio: dalla viticoltura all’imballaggio e alla vendita di uve e vini.
Lo stabilimento di 300 mq ha una capacità produttiva di circa 200 ettolitri di vino l’anno con tredicimila bottiglie realizzate e commercializzate, mentre il resto viene venduto sfuso.
La cantina è dotata, di silos d’acciaio e di macchinari che consentono metodi di vinificazione all’avanguardia, pur vinificando con procedure tradizionali, per offrire prodotti in grado di soddisfare i consumatori più attenti e moderni e allo stesso tempo di rispondere alle elevate aspettative degli intenditori.

Presentazione 01
Presentazione 01
Presentazione 02
Presentazione 03
Per qualsiasi informazioni o per ricevere i nostri vini a domicilio